Indietro
Indietro
Dec 2, 2019 |
Eventi e Seminari |
Seminario Gestione della Crisi e Strumenti di Allerta
Seminario Gestione della Crisi e Strumenti di Allerta
Presentazione del nuovo software sulla crisi d’impresa e strumenti di allerta
29 Novembre 2019
Milano, NH Collection President
Il software Gestione della Crisi e strumenti di allerta è uno strumento che permette a professionisti e imprese di assolvere agli obblighi imposti dal nuovo Codice della crisi e di rilevare tempestivamente i potenziali sintomi della crisi.
Gli argomenti del seminario saranno svolti con un approccio molto operativo e attraverso l’analisi di casi concreti utilizzando il nuovo software della Cloud Finance.
Evento Gratuito
Programma del seminario
- Il nuovo codice della crisi d’impresa: cosa cambia per le aziende?
- Il ruolo operativo del consulente dell’azienda e le nuove opportunità professionali
- L’analisi finanziaria aziendale alla luce del nuovo codice
- L’importanza della Centrale rischi ed il nuovo rating MCC
- Istituire un Adeguato assetto organizzativo e responsabilità degli amministratori
- Come verificare la continuità aziendale
- Come calcolare il budget previsionale e il DSCR
- Funzionamento dei nuovi indici della crisi elaborati dal CNDCEC
- Analisi dei risultati sui sistemi di allerta e i sintomi che permettono di capire se un’azienda è sana o in crisi
Destinatari
La partecipazione è gratuita ed è rivolta ad un massimo di 60 partecipanti.
Questo articolo ti è piaciuto? Aiutaci a farlo conoscere