Software Business Plan Start Up

Logo Sole24ore

Recensito come azienda eccellente nell'innovazione digitale

Il software Business Plan Start Up è la soluzione software dedicata esclusivamente a progetti di nuova impresa che consente di trasformare un’idea imprenditoriale in un business plan professionale. Consente di verificare la fattibilità e la sostenibilità economico-finanziaria del progetto d'impresa. Genera automaticamente, grazie all'utilizzo di sofisticati algoritmi di business intelligence, un business plan pronto per l'uso, ricco di grafici, tabelle e commenti all'analisi.

Aggiornato al D.Lgs. 139/2015 Nuovi schemi di bilancio e allo Split payment D.L. 50/2017 e L. 96/2018

 

Trasforma la tua idea in un business plan professionale

 Importazione da Excel

 
 
  • Segnala eventuali errori tecnici o logici
  • Suggerisce correzioni e interventi per migliorare la performance 

Business Plan automatico
Il software genera un report automatico di circa 70 pagine ricco di testi, indici, tabelle e grafici.

Commenti dinamici automatici
Il software, grazie a specifici algoritmi di business intelligence, genera all’interno del report dei commenti automatici dinamici che descrivono i risultati ottenuti.

Scarica Fac Simile Business Plan

Scaricabile e modificabile
Il report è scaricabile sul proprio PC ed è modificabile ed editabile secondo le diverse esigenze.

Formati download
Il report è scaricabile in formato: Word, Excel e PDF

Recensioni dei nostri clienti

Prezzi e Promozioni

Tutto incluso nel prezzo solo per il periodo che ti serve e senza nessun obbligo di rinnovo

Promo valida fino al

Standard

Funzionalità disponibili

1 Mese
Sconto del %
3 Mesi
Sconto del %
12 Mesi
Sconto del %
12 Mesi rateali
Dodici rate di pari importo

Standard

Funzionalità disponibili

1 Mese
Sconto del %
3 Mesi
Sconto del %
12 Mesi
Sconto del %
12 Mesi rateali
Dodici rate di pari importo

Standard

Funzionalità disponibili

1 Mese
Sconto del %
3 Mesi
Sconto del %
12 Mesi
Sconto del %
12 Mesi rateali
Dodici rate di pari importo
Singola Pratica Pianificazione Aziendale

Hai un singolo incarico da svolgere?

Approfitta dell’offerta a “Progetto singolo” per avere pieno accesso al software, limitatamente ad un singolo progetto, per 12 mesi al prezzo promozionale di


+iva
Sconto del %

FAQ

Hai bisogno di ulteriori informazioni commerciali o sulle funzionalità dei software? Chiamaci per parlare con un nostro consulente. Consulenza commerciale: lun-ven 8:30-18:30 (digitare tasto 1)

0824317019
Risposta
Risposta

Certamente, puoi contattarci senza nessun impegno allo 0824/317019 (tasto 1), concordare una data ed un’ora di tuo gradimento e fissare un appuntamento in video call con un nostro consulente che sarà a tua disposizione per una demo guidata (circa 20 min.) per scoprire tutte le funzionalità dei nostri software e rispondere a tutte le tue domande.

Allo stesso modo, puoi inviare una mail a commerciale@cloudfinance.it indicando:

  • 1. Oggetto: Richiesta Demo software
  • 2. Indicazione del software di interesse
  • 3. Data e ora in cui sei disponibile
  • 4. I tuoi riferimenti
Risposta
Risposta

Nel caso di pagamento con Paypal o carta di credito l'attivazione è istantanea, nel caso di pagamento con bonifico bancario l'attivazione avviene automaticamente appena viene inviato il pdf della contabile bancaria.

Risposta
Risposta

La piattaforma e i software essendo in cloud, possono essere utilizzati da qualunque postazione (PC, Tablet), senza nessun limite. Si potrà quindi lavorare dall’ufficio, da un cliente o da casa, è necessario solo un collegamento ad internet. Se ad esempio hai acquistato un pacchetto di 2 software differenti, ognuno con 1 accesso contemporaneo, sarà possibile per un utente lavorare su un software e per un altro lavorare sull’altro software acquistato contemporaneamente. Se, invece, si vuole lavorare con più accessi contemporanei, bisogna acquistare delle licenze ulteriori a prezzi scontati.

Risposta
Risposta

Nessun problema, cliccando sul tasto “Acquista” o su “Configura il tuo pacchetto personalizzato e scontato” accederai al carrello e lì potrai creare un pacchetto di diversi software che soddisfa le tue esigenze a prezzi scontati. Il sistema calcola automaticamente lo sconto che aumenta al numero di software acquistati. Ad esempio, se acquisti 3 software: Analisi di bilancio e rating, Valutazione aziendale e Usura mutui e leasing, ti verrà applicato lo sconto del 20% sui primi due, 30% dal terzo in poi ecc.

Risposta
Risposta

Sì, il servizio di assistenza è telefonico e/o tramite e mail a seconda della tua esigenza. E’ compreso nel prezzo dell’abbonamento ed illimitato. Al momento dell’acquisto ti verrà fornito un numero di telefono a cui chiamare ed un consulente esperto della materia sarà a tua disposizione. Il servizio è attivo Lun/Ven: 9.00 - 13:30 / 15.00 - 18.30. Per noi l’assistenza è ciò che fa veramente la differenza, ed è il motivo per il quale investiamo molto in essa in termini sia di risorse che di formazione degli addetti. Inoltre, grazie ad un feedback continuo tra il servizio di assistenza e gli sviluppatori, riusciamo ad intercettare immediatamente le esigenze degli utenti permettendoci così di migliorare e tenere costantemente aggiornati i nostri software.

Risposta
Risposta

Il report è scaricabile sul proprio Pc in formato: word, excel e pdf ed è modificabile ed editabile secondo le tue esigenze. Puoi inserire il tuo logo aziendale e, essendo il report anche in formato word, puoi apportare tutte le modifiche e le aggiunte che ritieni opportune.

Risposta
Risposta

Acquistando il software per la durata di 12 mesi (unica soluzione non rateale) avrai diritto, compreso nel prezzo, ad un’ora di formazione personalizzata in cui un nostro esperto ti illustrerà l’utilizzo del software e risponderà alle tue domande. Sarai tu ad indicare, dopo l’acquisto, il giorno e l’orario in cui sei disponibile ad effettuare la formazione.

Inclusi nel software

Assistenza
Telefonica

Inclusa nel prezzo e fornita da professionisti esperti
Lun/Ven: 8:30 - 18:30

Report
Automatici

I software elaborano in automatico report scaricabili ed editabili pronti per l'uso in Word, PDF e Excel

Attivazione
Immediata

Utilizzo immediato dei software con carta di credito, Paypal o bonifico bancario

Pratiche
Illimitate

Puoi creare e modificare tutte le pratiche e progetti che desideri senza nessuna limitazione

Per ulteriori informazioni chiamaci, i nostri consulenti sono a tua disposizione.

0824317019

 

A chi è rivolto

Business Plan Start Up è rivolto a consulenti (Commercialisti, Advisor  finanziari, Manager, Direttori Finanziari, etc.) e neoimprenditori che si accingono a redigere un Piano Industriale al fine di trasformare un’idea di impresa in un progetto cantierabile

Rispetto a questi attori il software Business Plan Start Up risulta idoneo a soddisfare differenti tipologie di esigenze:

  1. Comunicazione economico-finanziaria:
    • comunicazione del progetto d'impresa ai potenziali soci e agli stakeholder aziendali
    • comunicazione di strategie e fabbisogni finanziari agli istituti di credito o altri finanziatori
    • richiesta di finanziamenti e/o contributi pubblici
  2. Analisi e valutazioni a fini gestionali:
    • verifica della sostenibilità e della redditività dell'azienda da avviare
    • valutazione dell’impatto economico-finanziario del lancio di  nuovi prodotti/servizi
    • analisi previsionale del Rating aziendale e del merito creditizio
    • verifica dell’andamento previsionale e dell’equilibrio economico finanziario
  3. Redazione di un Business Plan per l'avvio di una nuova impresa in seguito ad incarico professionale

Come si utilizza

Il software Business Plan Start Up è rivolto a clienti esperti ed esigenti, che richiedono un Piano per l'avvio d'impresa completo e dettagliato, frutto di elaborazioni e calcoli complessi. Alla complessità delle elaborazioni realizzate in automatico dal sistema corrisponde la massima semplicità operativa perché il software, grazie ai suoi algoritmi di business intelligence supporta l'utente nelle fasi di input del processo e realizza in automatico le fasi di elaborazione e redazione del piano 

 

processo business plan start up

 

1. Input dati previsionali

 

ingranaggi il Software:

  • evidenzia i dati da inserire: l’imputazione dei dati risulta agevolata dal format di inserimento che ripropone una maschera del tutto simile al bilancio ufficiale (schema “IV direttiva CEE”)
  • facilita la conversione delle ipotesi previsionali in dati e parametri consentendo di inserire valori più generali o progressivamente più puntuali a seconda del livello di precisione e dettaglio desiderato dall'utente
  • segnala eventuali errori tecnici o logici nei valori immessi
  • suggerisce le correzioni aiuta ad ottimizzare la strategia alla base delle ipotesi previsionali consigliando interventi per migliorare la performance e il valore dell'azienda

utenteL'utente:

  • definisce le condizioni di avvio e le ipotesi previsionali
  • converte, assistito dal sistema, gli assunti e le ipotesi previsionali in dati di input

I dati da inserire riguardano essenzialmente:

  • il piano degli investimenti e le relative aliquote di ammortamento
  • le fonti di finanziamento: equity e/o debito a medio e lungo termine
  • i contratti di leasing
  • i costi e i ricavi di produzione 
  • il costo delle risorse umane
  • il livello delle rimanenze
  • la stagionalità delle vendite
  • i giorni di dilazione clienti/fornitori
  • l'importo degli affidamenti

2. Elaborazione

 

ingranaggi il Software:

elabora le proiezioni sulla base delle ipotesi previsionali definite dall'utente riportando per 10 esercizi successivi:

  • lo Stato Patrimoniale previsionale
  • il Conto Economico previsionale
  • l'analisi del Cash Flow previsionale
  • l'analisi attuale e previsionale per Indici di bilancio 
  • l'analisi dell'evoluzione della Posizione Finanziaria Netta Previsionale 
  • i Rating secondo i Metodi Standard & Poor's, Altman e Prof. Damodaran
  • il Rating di Medio Credito Centrale (accesso al Fondo di Garanzia PMI Legge 662/96) e la bancabilità
  • l'analisi finanziaria sulla sostenibilità dell'investimento e sul fabbisogno finanziario
  • l'analisi del Budget di Tesoreria Mensile Previsionale 

Come funzionano gli algoritmi di business intelligence

Attraverso sofisticati algoritmi il software genera automaticamente delle frasi che descrivono la situazione economico finanziaria dell’azienda.

Un semplice esempio chiarirà il funzionamento. Poniamo il caso che, inseriti i dati degli ultimi 3 bilanci ed impostati i parametri previsionali, l’azienda si trovi una PFN descritta qui di seguito.

p.finanziaria.netta1

Il software genererà automaticamente la seguente frase di descrizione:

La Posizione Finanziaria Netta dell'azienda all'esercizio 2019E risulta positiva e pari ad € 20.279.684 in ragione del fatto che la sua posizione finanziaria lorda, pari ad € 22.747.614, è superiore al valore aggregato di crediti finanziari e disponibilità liquide che, attestandosi su un importo complessivo di € 2.467.930 non sono sufficienti a coprire l'esposizione determinando così una PFN positiva.

La posizione lorda è determinata dalle seguenti componenti: debiti verso soci per finanziamenti, che ammontano ad € 38.000, mutui passivi, pari invece ad € 2.380.370, altri debiti finanziari per € 2.308.662, debiti bancari a breve, che si attestano su un importo di € 17.220.582 ed infine debiti per leasing di € 800.000. Il valore delle voci attive di cui va diminuita la posizione lorda per ottenere la PFN è riconducibile invece ad un'unica voce, ovvero l'ammontare della cassa, pari come detto a € 2.467.930, mentre non risultano iscritti a bilancio crediti finanziari.       

Ogni indice di bilancio è a sua volta commentato:   

debt equity

Il software genererà la seguente frase di commento:

Il rapporto D/E nell'esercizio 2019E è pari a 1,96, in virtù di un valore dell'Equity di € 10.365.400 e di un valore del debito, in termini di Posizione Finanziaria Netta, di € 20.279.684. L'indice è migliorato, rispetto all'esercizio precedente, di 0,18. Il valore dell'indebitamento risulta equilibrato, per quanto concerne il rapporto tra fonti finanziarie onerose esterne e fonti proprie. D/E si mantiene in definitiva sostanzialmente stabile rispetto all'anno 2018E in cui si attestava su un valore di 2,14. L'indice non fa segnare quindi significative variazioni, nonostante sia il valore dell'Equity che quello del debito mostrino entrambi sensibili cambiamenti rispetto all'anno precedente, risultando ambedue in calo. Nello specifico, l'Equity passa da un valore di € 10.846.440 nel 2018E ad € 10.365.400 nell'anno in corso, con una diminuzione di 4,4 punti percentuali mentre il debito si attesta su un valore di € 20.279.684 nel 2019E a fronte di € 23.185.351 dell'anno precedente evidenziando a sua volta un calo percentuale di 12,5 punti. 

 

Chiaramente questi sono solo alcuni piccoli esempi della potenzialità del software.

Il nostro reparto di ricerca e sviluppo è costantemente al lavoro per creare nuove frasi sempre più complesse al fine di automatizzare tutto il processo di analisi. Per tale motivo gli aggiornamenti al software sono continui e, come è nella nostra politica, completamente gratuiti.

Risultati Finali

Il software Business Plan Start Up genera un report finale autoconsistente e completo di tabelle, grafici e commenti automatici. Ogni commento segue i dati inseriti ed i risultati dell'analisi ed è formulato da specifici algoritmi di business intelligence. Il report finale può essere generato nei seguenti format, predisposti per le diverse esigenze dell’utente:

Scarica Fac Simile Business Plan

I report sono scaricabili in  formato Word, garantendo all'utente la possibilità di integrare i documenti con informazioni, commenti e personalizzazioni aggiuntive.

Gli schemi di riclassificazione dei bilanci previsionali ed i metodi di valutazione si basano su standard normalmente utilizzati dagli istituti di credito e dagli operatori finanziari nazionali ed internazionali, rispondendo all’esigenza di una corretta e puntuale informazione finanziaria

Differenze con il software Piano Industriale

Screen del software Business Plan Start Up

Approfondimenti

 

Contattaci

Hai bisogno di ulteriori informazioni commerciali o sulle funzionalità dei software?  Chiamaci per parlare con un nostro consulente. Consulenza commerciale: lun-ven 8:30-18:30 (digitare tasto 1)

I nostri partner

Partner SaltEdge
Partner Stripe
Partner Info Camere
Partner Assolombarda
Partner Amazon AWS