AssistenzaTelefonica
Inclusa nel prezzo e fornita da professionisti esperti
Lun/Ven: 8:30 - 18:30
Recensito come azienda eccellente nell'innovazione digitale
Il software Piano Industriale Procedure Concorsuali è è una soluzione software unica nel suo genere che consente di realizzare il Piano Industriale per le aziende che accedono ad una delle tipologie di strumenti concorsuali per la risoluzione della crisi definiti dalla Legge fallimentare. Consente di simulare gli effetti sui bilanci previsionali della percentuale di soddisfazione dei vari creditori aziendali e la sostenibilità in termini economici finanziari sulla base dei ricavi e dei costi attesi dalla gestione in continuità aziendale. Genera in automatico un Piano Industriale completo che ricostruisce le condizioni di riequilibrio economico-finanziario e le fasi del pagamento dei debiti della procedura.
Inserimento manuale e automatico dei bilanci tramite e
Aggiornato al D.Lgs. 139/2015 Nuovi schemi di bilancio e allo Split payment D.L. 50/2017 e L.96/2018
Piano industriale automatico
IIl software genera un piano automatico di circa 60 pagine ricco di testi, indici, tabelle e grafici.
Commenti dinamici automatici
Il software, grazie a specifici algoritmi di business intelligence, genera all’interno del report dei commenti automatici dinamici che descrivono i risultati ottenuti.
Scaricabile e modificabile
Il report è scaricabile sul proprio PC ed è modificabile ed editabile secondo le diverse esigenze.
Formati download
Il report è scaricabile in formato: Word, Excel e PDF
Promo valida fino al
Hai un singolo incarico da svolgere?
Approfitta dell’offerta a “Progetto singolo” per avere pieno accesso al software, limitatamente ad un singolo progetto, per 12 mesi al prezzo promozionale di
+iva
Sconto del %
Hai bisogno di ulteriori informazioni commerciali o sulle funzionalità dei software? Chiamaci per parlare con un nostro consulente.
Consulenza commerciale: lun-ven 8:30-18:30 (digitare tasto 1)
Certamente, puoi contattarci senza nessun impegno allo 0824/317019 (tasto 1), concordare una data ed un’ora di tuo gradimento e fissare un appuntamento in video call con un nostro consulente che sarà a tua disposizione per una demo guidata (circa 20 min.) per scoprire tutte le funzionalità dei nostri software e rispondere a tutte le tue domande.
Allo stesso modo, puoi inviare una mail a commerciale@cloudfinance.it indicando: Nel caso di pagamento con Paypal o carta di credito l'attivazione è istantanea, nel caso di pagamento con bonifico bancario l'attivazione avviene automaticamente appena viene inviato il pdf della contabile bancaria.
La piattaforma e i software essendo in cloud, possono essere utilizzati da qualunque postazione (PC, Tablet), senza nessun limite. Si potrà quindi lavorare dall’ufficio, da un cliente o da casa, è necessario solo un collegamento ad internet. Se ad esempio hai acquistato un pacchetto di 2 software differenti, ognuno con 1 accesso contemporaneo, sarà possibile per un utente lavorare su un software e per un altro lavorare sull’altro software acquistato contemporaneamente. Se, invece, si vuole lavorare con più accessi contemporanei, bisogna acquistare delle licenze ulteriori a prezzi scontati.
Nessun problema, cliccando sul tasto “Acquista” o su “Configura il tuo pacchetto personalizzato e scontato” accederai al carrello e lì potrai creare un pacchetto di diversi software che soddisfa le tue esigenze a prezzi scontati. Il sistema calcola automaticamente lo sconto che aumenta al numero di software acquistati. Ad esempio, se acquisti 3 software: Analisi di bilancio e rating, Valutazione aziendale e Usura mutui e leasing, ti verrà applicato lo sconto del 20% sui primi due, 30% dal terzo in poi ecc.
Sì, il servizio di assistenza è telefonico e/o tramite e mail a seconda della tua esigenza. E’ compreso nel prezzo dell’abbonamento ed illimitato. Al momento dell’acquisto ti verrà fornito un numero di telefono a cui chiamare ed un consulente esperto della materia sarà a tua disposizione. Il servizio è attivo Lun/Ven: 9.00 - 13:30 / 15.00 - 18.30. Per noi l’assistenza è ciò che fa veramente la differenza, ed è il motivo per il quale investiamo molto in essa in termini sia di risorse che di formazione degli addetti. Inoltre, grazie ad un feedback continuo tra il servizio di assistenza e gli sviluppatori, riusciamo ad intercettare immediatamente le esigenze degli utenti permettendoci così di migliorare e tenere costantemente aggiornati i nostri software.
Il report è scaricabile sul proprio Pc in formato: word, excel e pdf ed è modificabile ed editabile secondo le tue esigenze. Puoi inserire il tuo logo aziendale e, essendo il report anche in formato word, puoi apportare tutte le modifiche e le aggiunte che ritieni opportune.
Acquistando il software per la durata di 12 mesi (unica soluzione non rateale) avrai diritto, compreso nel prezzo, ad un’ora di formazione personalizzata in cui un nostro esperto ti illustrerà l’utilizzo del software e risponderà alle tue domande. Sarai tu ad indicare, dopo l’acquisto, il giorno e l’orario in cui sei disponibile ad effettuare la formazione.
FAQ
Risposta
Risposta
Risposta
Risposta
Risposta
Risposta
Risposta
Risposta
Risposta
Risposta
Risposta
Risposta
Risposta
Risposta
Inclusa nel prezzo e fornita da professionisti esperti
Lun/Ven: 8:30 - 18:30
I software elaborano in automatico report scaricabili ed editabili pronti per l'uso in Word, PDF e Excel
Utilizzo immediato dei software con carta di credito, Paypal o bonifico bancario
Puoi creare e modificare tutte le pratiche e progetti che desideri senza nessuna limitazione
Per ulteriori informazioni chiamaci, i nostri consulenti sono a tua disposizione.
0824317019Il software è rivolto a dirigenti d’azienda, consulenti e professionisti (Commercialisti, Advisor finanziari, Avvocati d’affari, Manager, Direttori Finanziari, etc.) incaricati di individuare la strategia più opportuna per consentire all’azienda di superare un momento di difficoltà/crisi economico finanziaria e conseguire così un rilancio dell’attività.
Il software è uno strumento essenziale per redigere il Piano industriale nel caso di procedure concorsuali. In particolare:
Concordato in continuità aziendale di cui all’art. 161 L.F. come integrato dall’art. 186 bis L.F.
Accordi di Ristrutturazione dei debiti ex art. 182 bis-ter l.f.
Piani attestati di risanamento ex art. 67 l.f.
I creditori aziendali, a seconda dello strumento prescelto, verranno suddivisi in Chirografari e Privilegiati se trattasi di Concordato piuttosto che aderenti e non aderenti all’accordo se trattasi di Accordi di Ristrutturazione dei debiti ex art. 182 bis-ter l.f. o Piani attestati di risanamento ex art. 67 l.f.
Il software Piano Industriale Procedure concorsuali è rivolto a clienti esperti ed esigenti, che richiedono un piano completo e dettagliato, frutto di elaborazioni e calcoli complessi. Alla complessità delle elaborazioni realizzate in automatico dal sistema corrisponde la massima semplicità operativa perché il software, grazie ai suoi algoritmi di business intelligence, supporta l'utente nelle fasi di input del processo e realizza in automatico le fasi di elaborazione e redazione del piano. Nonostante la notevole capacità di calcolo, che permette di realizzare piani molto professionali e complessi, il software si contraddistingue per la sua facilità d’uso che lo rende uno strumento molto intuitivo e di immediato utilizzo.
La principale novità del software, che lo rende unico nel suo genere, consiste nella possibilità di raccordare i dati previsionali anche alla situazione contabile infrannuale e non necessariamente ad un bilancio al 31/12. Ciò rende l’analisi molto più precisa e performante.
Il software calcola automaticamente (scegliendo l’opzione corrispondete) per ciascun credito l’interesse legale fino alla data del pagamento. Se quest’ultimo è frazionato il tasso verrà applicato sulla quota residua per il periodo corrispondente al fine di rendere il calcolo estremamente preciso.
il Software:
L'utente:
L'utente:
L'utente:
L'utente:
il Software:
Il software utilizza un modello estremamente sofisticato e preciso che permette il calcolo automatico delle imposte previsionali:
Calcolo e liquidazione saldo e acconto IRES
Calcolo e liquidazione saldo e acconto IRAP
Liquidazione periodica dell’IVA con possibilità di compensazione sia orizzontale che verticale
Calcolo contributi INPS e versamento
Il software richiede preliminarmente alcune informazioni relative al calcolo:
L’utente deve indicare la quota di eventuali perdite pregresse che risulta ancora deducibile ai fini IRES/IRAP.
Potrà poi scegliere, per ciascun anno del periodo previsionale, se prevedere o meno il versamento delle imposte (IRES, IRAP, IVA) che il software avrà determinato. Nel caso in cui si scelga di non versare le imposte, gli importi non pagati saranno registrati di volta in volta tra i debiti tributari. Se in un determinato anno si sceglie di non versare le imposte ed in uno dei successivi si opta invece per provvedere al versamento, in questo ultimo anno il software provvederà che vengano versate anche le imposte non pagate in precedenza.
L’utente ha infine la possibilità, se lo ritiene opportuno, di intervenire manualmente rispetto all’imponibile determinato dal software inserendo liberamente degli importi in variazione (in aumento o in diminuzione secondo la normativa fiscale). In tal modo il modello di calcolo è reso flessibile e l’utente può controllarne i risultati in maniera diretta.
L’imponibile IRES viene determinato con il seguente schema:
Come stabilito dalla normativa fiscale, i versamenti delle imposte sui redditi IRES avvengono in 2 fasi: il saldo relativo all’anno oggetto della dichiarazione e l’acconto per l’anno successivo, che va pagato in una o in due rate, a seconda dell’importo.
Nel mese di giugno di ogni anno il software provvederà al calcolo ed al versamento dell’acconto di imposta e del saldo d’imposta.
Gli acconti di imposta vengono determinati con il cosiddetto “metodo storico”, prevedendo cioè che nel mese di giugno venga versato un importo pari al 40% dell’imposta dell’anno precedente e che a novembre si versi il rimanente 60%, sempre calcolato sull’imposta dell’anno precedente. Eventuali discrepanze tra il totale degli acconti versati e l’imposta dell’anno dovuta vengono regolate l’anno successivo con il versamento del saldo di imposta (se a debito per l’azienda).
Lo stesso modello è utilizzato per il calcolo degli acconti e del saldo ai fini IRAP.
Calcolo della deducibilità degli oneri finanziari
Il software tiene conto delle disposizioni di cui all’art. 96 comma 1 del DPR 917/1986 in tema di deducibilità degli oneri finanziari.
Compensazione orizzontale e verticale dell’IVA
Il software implementa infine un modello di compensazione del credito Iva, che in accordo alle disposizioni vigenti, prevede che questo possa essere compensato con i versamenti IRES ed IRAP e con quelli dei contributi previdenziali. Il meccanismo prevede che, a partire dal II anno previsionale, il credito Iva eventualmente vantato dall’azienda al 31/12 del I anno previsionale venga impiegato, mese per mese, per compensare gli oneri sociali dovuti ed i versamenti IRES/IRAP. Tale compensazione opera però solo a partire dal mese di marzo del II anno. Ciò è dovuto al fatto che per poter utilizzare il credito Iva per le compensazioni menzionate, questo debba essere certificato, adempimento che avviene annualmente con il termine del 28/02. Nel frattempo, nei mesi di gennaio e febbraio, il credito Iva iscritto al 31/12 del I anno rientra nella liquidazione mensile corrente dell’Iva.
Attraverso sofisticati algoritmi il software genera automaticamente delle frasi che descrivono la situazione economico finanziaria dell’azienda.
[espandi]Riportiamo qui di seguito un esempio:
Il software genererà la seguente frase di commento:
Il rapporto D/E nell'esercizio 2019E è pari a 1,96, in virtù di un valore dell'Equity di € 10.365.400 e di un valore del debito, in termini di Posizione Finanziaria Netta, di € 20.279.684. L'indice è migliorato, rispetto all'esercizio precedente, di 0,18. Il valore dell'indebitamento risulta equilibrato, per quanto concerne il rapporto tra fonti finanziarie onerose esterne e fonti proprie. D/E si mantiene in definitiva sostanzialmente stabile rispetto all'anno 2018E in cui si attestava su un valore di 2,14. L'indice non fa segnare quindi significative variazioni, nonostante sia il valore dell'Equity che quello del debito mostrino entrambi sensibili cambiamenti rispetto all'anno precedente, risultando ambedue in calo. Nello specifico, l'Equity passa da un valore di € 10.846.440 nel 2018E ad € 10.365.400 nell'anno in corso, con una diminuzione di 4,4 punti percentuali mentre il debito si attesta su un valore di € 20.279.684 nel 2019E a fronte di € 23.185.351 dell'anno precedente evidenziando a sua volta un calo percentuale di 12,5 punti.
Chiaramente questi sono solo alcuni piccoli esempi della potenzialità del software.
Il nostro reparto di ricerca e sviluppo è costantemente al lavoro per creare nuove frasi sempre più complesse al fine di automatizzare tutto il processo di analisi. Per tale motivo gli aggiornamenti al software sono continui e, come è nella nostra politica, completamente gratuiti.
Il software Piano Industriale Procedure concorsuali genera un report finale autoconsistente e completo di bilanci, tabelle e grafici.
Hai bisogno di ulteriori informazioni commerciali o sulle funzionalità dei software? Chiamaci per parlare con un nostro consulente. Consulenza commerciale: lun-ven 8:30-18:30 (digitare tasto 1)