AssistenzaTelefonica
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Il software Concordato minore D.Lgs. 14/2019 come modificato dal D.Lgs. 83/2022 permette la gestione automatizzata di tutta la procedura di composizione della crisi da sovraindebitamento per l’accordo con i creditori, secondo le disposizioni di cui al D.Lgs. 14/2019 come modificato dal D.Lgs. 83/2022. Attraverso una procedura guidata di inserimento dei dati, il software calcola il grado di soddisfazione dei vari crediti, ordinati secondo i rispettivi gradi di privilegio e le singole percentuali dei voti. In tal modo, il software genera automaticamente l’Accordo di ristrutturazione dei debiti con una dettagliata proposta di soddisfazione dei creditori con il minimo impiego di tempo ed energie, completa di tutti gli allegati stabiliti dalle disposizioni normative.
Aggiornato al nuovo Codice della Crisi D.Lgs. 14/2019 come modificato dal D.Lgs. 83/2022
Gestisce tutta la procedura in modo semplice e veloce e redige automaticamente l’Accordo di ristrutturazione dei debiti
Promo valida fino al
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Certamente, puoi contattarci senza nessun impegno allo 0824/317019 (tasto 1), concordare una data ed un’ora di tuo gradimento e fissare un appuntamento in video call con un nostro consulente che sarà a tua disposizione per una demo guidata (circa 20 min.) per scoprire tutte le funzionalità dei nostri software e rispondere a tutte le tue domande.
Allo stesso modo, puoi inviare una mail a commerciale@cloudfinance.it indicando: Nel caso di pagamento con Paypal o carta di credito l'attivazione è istantanea, nel caso di pagamento con bonifico bancario l'attivazione avviene automaticamente appena viene inviato il pdf della contabile bancaria.
La piattaforma e i software essendo in cloud, possono essere utilizzati da qualunque postazione (PC, Tablet), senza nessun limite. Si potrà quindi lavorare dall’ufficio, da un cliente o da casa, è necessario solo un collegamento ad internet. Se ad esempio hai acquistato un pacchetto di 2 software differenti, ognuno con 1 accesso contemporaneo, sarà possibile per un utente lavorare su un software e per un altro lavorare sull’altro software acquistato contemporaneamente. Se, invece, si vuole lavorare con più accessi contemporanei, bisogna acquistare delle licenze ulteriori a prezzi scontati.
Nessun problema, cliccando sul tasto “Acquista” o su “Configura il tuo pacchetto personalizzato e scontato” accederai al carrello e lì potrai creare un pacchetto di diversi software che soddisfa le tue esigenze a prezzi scontati. Il sistema calcola automaticamente lo sconto che aumenta al numero di software acquistati. Ad esempio, se acquisti 3 software: Analisi di bilancio e rating, Valutazione aziendale e Usura mutui e leasing, ti verrà applicato lo sconto del 20% sui primi due, 30% dal terzo in poi ecc.
Sì, il servizio di assistenza è telefonico e/o tramite e mail a seconda della tua esigenza. E’ compreso nel prezzo dell’abbonamento ed illimitato. Al momento dell’acquisto ti verrà fornito un numero di telefono a cui chiamare ed un consulente esperto della materia sarà a tua disposizione. Il servizio è attivo Lun/Ven: 9.00 - 13:30 / 15.00 - 18.30. Per noi l’assistenza è ciò che fa veramente la differenza, ed è il motivo per il quale investiamo molto in essa in termini sia di risorse che di formazione degli addetti. Inoltre, grazie ad un feedback continuo tra il servizio di assistenza e gli sviluppatori, riusciamo ad intercettare immediatamente le esigenze degli utenti permettendoci così di migliorare e tenere costantemente aggiornati i nostri software.
Il report è scaricabile sul proprio Pc in formato: word, excel e pdf ed è modificabile ed editabile secondo le tue esigenze. Puoi inserire il tuo logo aziendale e, essendo il report anche in formato word, puoi apportare tutte le modifiche e le aggiunte che ritieni opportune.
Acquistando il software per la durata di 12 mesi (unica soluzione non rateale) avrai diritto, compreso nel prezzo, ad un’ora di formazione personalizzata in cui un nostro esperto ti illustrerà l’utilizzo del software e risponderà alle tue domande. Sarai tu ad indicare, dopo l’acquisto, il giorno e l’orario in cui sei disponibile ad effettuare la formazione.
FAQ
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I software elaborano in automatico report scaricabili ed editabili pronti per l'uso in Word, PDF e Excel
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Il software è rivolto a tutti i Professionisti che a vario titolo (Commercialisti, Avvocati, Notai, membri degli OCC) si occupano della predisposizione dell’Accordo:
Per ognuno di essi il software genererà un piano personalizzato con i rispettivi allegati secondo quanto stabilito dal D.Lgs. 14/2019 come modificato dal D.Lgs. 83/2022.
L’Utente dovrà inserire l'elenco dei beni del patrimonio del debitore, il valore dei redditi disponibili e la situazione debitoria. Una volta compilate le anagrafiche generali, dovrà semplicemente elencare tutti i crediti vantati nei confronti del Debitore proponente, con le relative precisazioni richieste dalla normativa (importo, categoria del privilegio, indicazione dei cespiti di riferimento su cui la prelazione insiste nel caso in cui trattasi di privilegio speciale). Terminata la compilazione dei campi richiesti, il software automaticamente fornisce il progetto di ristrutturazione dei debiti secondo le percentuali di soddisfazione assegnate a ciascun credito.
E’ possibile gestire tutte le diverse tipologia di incarico:
A seconda della scelta effettuata il software creerà dei format personalizzati.
Come per il modulo Piano del Consumatore e Liquidazione del Patrimonio, dovranno essere inseriti i dati anagrafici dei soggetti interessati alla procedura:
I dati così inseriti verranno stampati direttamente nell’Accordo e negli allegati che il software genera automaticamente. Ciò permette un notevole risparmio di tempo.
E’ possibile inserire tali dati attraverso due distinte modalità:
Direttamente dalla sezione Dati procedura
Inserirli nell’anagrafica della piattaforma e poi caricarli cliccando su Carica da anagrafica.
Questa seconda modalità permette di disporre dei dati in ogni momento e richiamarli anche per altre pratiche o per altre procedure come il Piano del Consumatore e la Liquidazione del Patrimonio.
In questa sezione vengono richiesti i dati relativi ai creditori. Per inserire i dati di un creditore basta cliccare su:
Nuovo creditore
E successivamente all’interno di una tabella guidata inserirò tutti i dati che mi vengono richiesti. Tali dati saranno ordinati e tabellati e automaticamente riportati nel Piano e negli allegati generati dal software.
Una volta fatto ciò li posso modificare in qualsiasi momento e automaticamente li ritroverò nelle sezioni successive in cui dovrò inserire, per ogni creditore, ulteriori informazioni quantitative tra cui il valore del debito residuo e della rata, il grado di privilegio etc.
Inoltre, cliccando sull’icona della seconda colonna, il software genererà automaticamente la lettera da inviare ad ogni singolo creditore di comunicazione dell’avvio della procedura di liquidazione.
Una volta inseriti i dati anagrafici dei creditori verranno richieste ulteriori informazioni che riguarderanno:
Tale ultima impostazione è generata automaticamente dal software attraverso un database interno che determina l’ordine di soddisfo del credito così come stabilito dalle disposizioni legislative e dalla giurisprudenza in tema di procedure fallimentari.
Infine, una tabella riepiloga tutti i debiti suddivi per categoria (Ipotecari, chirografari, fiscali etc.) con la rispettiva percentuale di soddisfazione.
In questa sezione viene richiesto di determinare il valore del reddito netto mensile del debitore e dei coobbligati disponibile per ripagare i creditori. Si ricorda a tal fine che alcuni tribunali non consentono l’inserimento della tredicesima quale reddito disponibile anche se spalmata nei dodici mesi.
Tipologia inserimento spese
E’ possibile calcolare le spese del debitore attraverso 3 distinte modalità:
Una volta proceduto all’inserimento dei dati richiesti, il software determinerà automaticamente lo stato di sovraindebitamento o meno del debitore.
Questa sezione è collegata con la precedente. Infatti, nella prima è stato richiesto di determinare l’eventuale reddito disponibile diverso da quello d’impresa mentre in quest’ultima è richiesto l’inserimento dei dati aziendali di bilancio che permettano di determinare il MOL Margine operativo lordo. Questo margine, determinato dalla differenza tra i ricavi e costi operativi non tenendo conto degli ammortamenti e degli accantonamenti essendo quest’ultimi esclusivamente valori contabili, risulta essere molto utile perché fornisce una buona approssimazione del valore del flusso di cassa operativo, grandezza essenziale per quantificare l’entità delle risorse finanziarie create dall’azienda e disponibili per ripagare i debiti contratti dall’impresa.
La somma tra tale valore, il reddito disponibile diverso da quello d’impresa ed eventuali altre entrate (ad esempio incasso crediti, prestiti etc.) rappresenterà l’entità complessiva delle risorse finanziarie effettivamente disponibili per ripagare i debiti. Se tale valore risulterà minore della somma delle rate annuale dei debiti contratti ciò comporterà uno squilibrio finanziario e il debitore non sarà in grado di onorare i propri impegni.
In tale situazione come prima cosa dovrò stimare sia il MOL previsionale prodotto dall’azienda che il presumibile reddito futuro diverso dall’attività d’impresa e successivamente provvederò a simulare un piano di consolidamento dei debiti che, rapportato alle risorse effettivamente disponibili, mi permetterà di ritrovare un equilibrio finanziario.
Ipotesi liquidatoria
Il software calcola in automatico la percentuale di soddisfazione del singolo creditore in un’ipotesi liquidatoria dei beni del debitore. Posso però modificare i gradi di privilegio dalla sezione Tabella privilegi. Tale funzionalità risulta essere molto utile nel caso voglia simulare anche l’eventualità di una tale ipotesi nel caso in cui non si dovesse addivenire ad un Accordo con i creditori.
Ipotesi Accordo di Ristrutturazione
Nell’ipotesi di Accordo, posso inserire una percentuale di soddisfo dei creditori diversa dall’ipotesi liquidatoria così da confrontarla con la stessa. Potrò così simulare eventuali percentuali di stralcio differenziato per singolo debito ed il valore del debito così determinato verrà preso in considerazione per il consolidamento.
L’ultima colonna è dedicata al calcolo automatico della percentuale di voto associata ad ogni singolo debitore così come stabilito dalla Legge: «ai fini dell’omologazione è necessario che l’accordo sia raggiunto con i creditori rappresentanti almeno il 60% dei crediti» tenendo conto anche delle peculiarità dei privilegiati che se la proposta prevede l’integrale soddisfazione non sono computati e non hanno diritto di voto.
Come detto in precedenza tutta tale procedura è determinata in modo completamente automatica dal software.
Questa sezione è la stessa della Ristrutturazione dei debiti del consumatore e dovrò indicare l’ipotesi di consolidamento dei singoli debiti da proporre ai creditori attraverso due modalità:
1. Automatica:
il software creerà automaticamente il piano di ammortamento per la restituzione del debito sulla base dei parametri inseriti: N. Rate mensili, Data I rata ed il tasso di interesse. La data della prima rata potrà essere solo successiva al pagamento dei prededucibili, in questo caso dal 31/03/2017.
2. Manuale
Posso inserire manualmente le singole rate per la restituzione dei debiti così da ottenere una piano di ammortamento personalizzato alle esigenze del debitore. Una volta fatto ciò, il software mi definisce il numero di anni per la restituzione, la data di inizio per la restituzione rappresentata dal pagamento della prima rata e l’importo della rata mensile che sarà il parametro di riferimento per determinare il superamento dello stato di sovraindebitamento e quindi la sostenibilità del piano proposto.
Piano di riparto automatico
All’interno del software è stato realizzato un database con tutti i privilegi suddivisi per ordine di prelazione. Una volta inserita la natura del debito (ad esempio mutuo ipotecario, tributario diretto o indiretto, previdenziale etc.), e la categoria del credito:
Il software genererà automaticamente il piano di riparto dei singoli debiti suddividendoli per grado di soddisfazione. Tale funzionalità è molto utile per simulare una percentuale di soddisfo dei creditori in una eventuale ipotesi liquidatoria.
Piano di riparto personalizzato
Attraverso tale funzionalità l’utente può in ogni momento in modo molto semplice modificare manualmente i gradi di privilegio già determinati e contenuti nelle tabelle così da creare un piano di riparto personalizzato e adatto alle proprie esigenze.
Il software elabora le informazioni e genera completamente in automatico il Piano di Liquidazione del Patrimonio di cui al D.Lgs. 14/2019 come modificato dal D.Lgs. 83/2022, tenendo conto di quelle che sono le “Linee guida sul sovraindebitamento” elaborate dal Consiglio Nazionale dei Dottori commercialisti ed Esperti contabili, insieme con i seguenti allegati:
Piano, allegati e modulistica automatici
Il software genera automaticamente l'accordo di ristrutturazione e tutta la documentazione richiesta dalla legge da presentare al Tribunale competente
Commenti dinamici automatici
Il software, grazie a specifici algoritmi di business intelligence, genera all’interno del piano dei commenti automatici che descrivono la procedura seguita
Scaricabile e modificabile
L'accordo e tutta la modulistica sono scaricabili sul proprio PC e modificabili secondo le diverse esigenze
Formati download
Tutti i documanti sono scaricabile in formato: Word, Excel e PDF
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