Software Controllo di Gestione

Logo Sole24ore

Recensito come azienda eccellente nell'innovazione digitale

Software Controllo di Gestione

Il software Controllo di Gestione è uno strumento pensato per supportare il management aziendale nel monitoraggio e nel budgeting della propria attività. Elabora la situazione economica attraverso l’utilizzo di funzionalità intuitive e semplici, come analisiconsuntive e di budget, analisi degli scostamenti, calcolo del fatturato di pareggio e del margine di contribuzione, ed evidenziapossibili criticità e punti di forza dei propri processi aziendali.

Grazie agli automatismi integrati, il software non richiede il possesso di particolari competenze specialistiche poiché guida l'utentenell'inserimento dei dati e nella configurazione dei parametri, in modo tale da garantire una gestione aziendale precisa e completa.

 

Inserimento manuale e automatico dei bilanci tramite  e

  • Importazione automatica della situazione contabile tramite connettore con il proprio gestionale
  • Calcolo dei principali Indici e Ratios di bilancio
  • Creazione e analisi di Centri di Costo, Ricavo e Profitto associati ai conti aziendali
  • Analisi del Fatturato di Pareggio e del Margine di Contribuzione
  • Elaborazione del Budget economico con ipotesi di scenari futuri
  • Analisi degli scostamenti e confronti tra budget e dati consuntivi

Report automatico
Il software genera un report automatico di circa 70 pagine ricco di testi, indici, tabelle e grafici.

Commenti dinamici automatici
Il software, grazie a specifici algoritmi di business intelligence, genera all’interno del report dei commenti automatici dinamici che descrivono i risultati ottenuti.

Scarica Fac Simile Report Automatico

Scaricabile e modificabile
Il report è scaricabile sul proprio Pc ed è modificabile ed editabile secondo le diverse esigenze.

Formati download
Il report è scaricabile in formato: word, excel e pdf

Prezzi e Promozioni

Tutto incluso nel prezzo solo per il periodo che ti serve e senza nessun obbligo di rinnovo

Promo valida fino al

Standard

Funzionalità disponibili

1 Mese
Sconto del %
3 Mesi
Sconto del %
12 Mesi
Sconto del %
12 Mesi rateali
Dodici rate di pari importo

Standard

Funzionalità disponibili

1 Mese
Sconto del %
3 Mesi
Sconto del %
12 Mesi
Sconto del %
12 Mesi rateali
Dodici rate di pari importo

Standard

Funzionalità disponibili

1 Mese
Sconto del %
3 Mesi
Sconto del %
12 Mesi
Sconto del %
12 Mesi rateali
Dodici rate di pari importo

FAQ

Hai bisogno di ulteriori informazioni commerciali o sulle funzionalità dei software? Chiamaci per parlare con un nostro consulente. Consulenza commerciale: lun-ven 8:30-18:30 (digitare tasto 1)

0824317019
Risposta
Risposta

Certamente, puoi contattarci senza nessun impegno allo 0824/317019 (tasto 1), concordare una data ed un’ora di tuo gradimento e fissare un appuntamento in video call con un nostro consulente che sarà a tua disposizione per una demo guidata (circa 20 min.) per scoprire tutte le funzionalità dei nostri software e rispondere a tutte le tue domande.

Allo stesso modo, puoi inviare una mail a commerciale@cloudfinance.it indicando:

  • 1. Oggetto: Richiesta Demo software
  • 2. Indicazione del software di interesse
  • 3. Data e ora in cui sei disponibile
  • 4. I tuoi riferimenti
Risposta
Risposta

Nel caso di pagamento con Paypal o carta di credito l'attivazione è istantanea, nel caso di pagamento con bonifico bancario l'attivazione avviene automaticamente appena viene inviato il pdf della contabile bancaria.

Risposta
Risposta

La piattaforma e i software essendo in cloud, possono essere utilizzati da qualunque postazione (PC, Tablet), senza nessun limite. Si potrà quindi lavorare dall’ufficio, da un cliente o da casa, è necessario solo un collegamento ad internet. Se ad esempio hai acquistato un pacchetto di 2 software differenti, ognuno con 1 accesso contemporaneo, sarà possibile per un utente lavorare su un software e per un altro lavorare sull’altro software acquistato contemporaneamente. Se, invece, si vuole lavorare con più accessi contemporanei, bisogna acquistare delle licenze ulteriori a prezzi scontati.

Risposta
Risposta

Nessun problema, cliccando sul tasto “Acquista” o su “Configura il tuo pacchetto personalizzato e scontato” accederai al carrello e lì potrai creare un pacchetto di diversi software che soddisfa le tue esigenze a prezzi scontati. Il sistema calcola automaticamente lo sconto che aumenta al numero di software acquistati. Ad esempio, se acquisti 3 software: Analisi di bilancio e rating, Valutazione aziendale e Usura mutui e leasing, ti verrà applicato lo sconto del 20% sui primi due, 30% dal terzo in poi ecc.

Risposta
Risposta

Sì, il servizio di assistenza è telefonico e/o tramite e mail a seconda della tua esigenza. E’ compreso nel prezzo dell’abbonamento ed illimitato. Al momento dell’acquisto ti verrà fornito un numero di telefono a cui chiamare ed un consulente esperto della materia sarà a tua disposizione. Il servizio è attivo Lun/Ven: 9.00 - 13:30 / 15.00 - 18.30. Per noi l’assistenza è ciò che fa veramente la differenza, ed è il motivo per il quale investiamo molto in essa in termini sia di risorse che di formazione degli addetti. Inoltre, grazie ad un feedback continuo tra il servizio di assistenza e gli sviluppatori, riusciamo ad intercettare immediatamente le esigenze degli utenti permettendoci così di migliorare e tenere costantemente aggiornati i nostri software.

Risposta
Risposta

Il report è scaricabile sul proprio Pc in formato: word, excel e pdf ed è modificabile ed editabile secondo le tue esigenze. Puoi inserire il tuo logo aziendale e, essendo il report anche in formato word, puoi apportare tutte le modifiche e le aggiunte che ritieni opportune.

Risposta
Risposta

Acquistando il software per la durata di 12 mesi (unica soluzione non rateale) avrai diritto, compreso nel prezzo, ad un’ora di formazione personalizzata in cui un nostro esperto ti illustrerà l’utilizzo del software e risponderà alle tue domande. Sarai tu ad indicare, dopo l’acquisto, il giorno e l’orario in cui sei disponibile ad effettuare la formazione.

Inclusi nel software

Assistenza
Telefonica

Inclusa nel prezzo e fornita da professionisti esperti
Lun/Ven: 8:30 - 18:30

Report
Automatici

I software elaborano in automatico report scaricabili ed editabili pronti per l'uso in Word, Pdf e Excel

Attivazione
Immediata

Utilizzo immediato dei software con carta di credito, Paypal o bonifico bancario

Pratiche
Illimitate

Puoi creare e modificare tutte le pratiche e progetti che desideri senza nessuna limitazione

Per ulteriori informazioni chiamaci, i nostri consulenti sono a tua disposizione.

0824317019

A chi è rivolto

Il software Controllo di Gestione è dedicato a: Imprenditori, Manager, Analisti finanziari, Commercialisti, Economisti, Dirigenti d’azienda, Start Up, che necessitano di monitorare l’organizzazione delle attività aziendali e comprenderne il rendimento economico attuale e futuro. Il software può essere utilizzato per esigenze di:

  • comunicazione finanziaria ai soci/azionisti e agli stakeholder aziendali
  • documentazione a supporto alle esigenze attuali
  • valutazione dello “stato di salute” delle attività aziendali
  • elaborazione del Budget economico con ipotesi di scenari futuri
  • analisi degli scostamenti tra budget e consuntivi

Semplice da utilizzare

Controllo di Gestione realizza analisi sulla redditività delle attività aziendali, è semplice da utilizzare e fruibile da chiunque, anche senza conoscenze tecniche specifiche:

  • è sufficiente caricare il piano dei conti o di budget che si intende analizzare importando direttamente i dati da XBRL oppure da Excel
  • l’imputazione dei dati risulta più agevole grazie a un formato che guida l'utente nel completamento delle informazioni
  • il software evidenzia eventuali errori tecnici e logici inseriti in fase di input dei dati e suggerisce le opportune correzioni
  • il software genera automaticamente gli output e il report finale

Risultati Finali

Controllo di Gestione:

  • fornisce un’analisi sulla marginalità e l’efficienza delle operazioni aziendali rilevandone potenziali problematiche ed opportunità
  • elabora automaticamente il fatturato di pareggio e il margine di contribuzione
  • offre la riclassificazione del Conto Economico Consuntivo e di Budget sia a valore aggiunto che a margine di contribuzione
  • realizza un’analisi degli scostamenti tra i risultati effettivi e le previsioni di budget

L’analisi viene realizzata attraverso prospetti, indicatori, tabelle, grafici e commenti. Ogni commento viene generato automaticamente grazie a specifici algoritmi di business intelligence ed è liberamente modificabile e personalizzabile, rispondendo all’esigenza di una corretta e puntuale informazione economico-finanziaria.

CONNETTORE DATI GESTIONALE

Importazione automatica del Piano dei Conti

Importazione automatica dei dati contabili tramite XBRL o Excel

Collegamento diretto con tutti i principali gestionali contabili attraverso connettori o API.

 

Configurazione dei Centri di Ricavo, Costo e Profitto

La sezione dedicata ai Centri di ricavo, costo e profitto consente una configurazione basata sulle attività aziendali.

Creazione personalizzata dei Centri di ricavo, costo e profitto.

Associazione dei Centri di ricavo e costo a uno o più Centri di profitto.

Attribuzione dei dati contabili ai Centri creati sia per la parte fissa che la parte variabile.

 

Dashboard Interattive per l'Analisi dei Dati Consuntivi

Il software elabora automaticamente la situazione contabile complessiva attraverso:

Calcolo del Fatturato di Pareggio e del Margine di Contribuzione

Riclassificazione del Conto Economico a Valore Aggiunto e a Margine di Contribuzione

Analisi dei più importanti Indici e Ratios, con visualizzazioni grafiche interattive.

Analisi multi-periodo con rappresentazioni dettagliate delle performance aziendali.

 

Analisi di Bilancio Consuntivo e Previsionale

Il software consente di effettuare:

Rielaborazione dei dati del bilancio consuntivo e previsionale con riclassificazione del Conto Economico con relativa comparazione tra i dati effettivi e stimati.

Analisi dei più importanti Indici e Ratios di bilancio consuntivo e previsionale, con visualizzazioni grafiche interattive.

 

Elaborazione del Budget Previsionale

La sezione dedicata al Budget Previsionale è stata sviluppata al fine di:

Inserire scenari futuri per valutare possibili sviluppi della gestione aziendale a partire dalla situazione attuale.

Ipotizzare la variazione del fatturato, l’incidenza dei costi variabili e l’importo dei costi fissi nel tempo.

Creare automaticamente dashboard e tabelle previsionali sulle performance aziendali ipotetiche, riclassificando Conto Economico, Indici e Ratios in base ai dati di scenario.

 

Dashboard per l'Analisi degli Scostamenti

Il software Controllo di Gestione genera l’Analisi degli Scostamenti al fine di:

Elaborare un’Analisi degli Scostamenti complessiva sul Conto Economico e dettagliata per Centri di Profitto, Costo e Ricavo.

Confrontare i risultati reali e quelli pianificati, con l’obiettivo di identificare possibili gap tra quanto previsto da budget e quanto effettivamente realizzato e migliorare le performance attuali e future.

 

Analisi Comparativa

Nella sezione Analisi Comparativa, è possibile:

Confrontare i risultati economici e reddituali dei Centri di Ricavo, Costo e Profitto, scegliendo quali Centri analizzare.

Comparare i dati consuntivi e di budget dei Centri di Ricavo, Costo e Profitto, in modo tale da verificarne lo scostamento.

 

FINANCIAL HIGHLIGHTS

Nella sezione Financial Highlights sono riportati i principali risultati della performance dell’azienda al fine di avere una veloce lettura dei dati essenziali ed ottenere una comunicazione finanziaria efficace.

In particolare, vengono mostrati:

Gli indici economici e finanziari più importanti, tra i quali: MOL, EBIT, ROS, EBT.

I principali dati reddituali, come Ricavi, Utile e Costi.

Il tutto corredato da grafici esplicativi dei margini e degli indici più importanti per ottenere una fotografia immediata della situazione economica dell’azienda.

 

Report automatico

Il software genera un report automatico di circa 70 pagine ricco di testi, indici, tabelle e grafici che analizza la performance aziendale.

Commenti dinamici automatici

Il software, inoltre, grazie a specifici algoritmi di business intelligence, genera all’interno del report dei commenti automatici dinamici che descrivono l'analisi effettuata ed i risultati ottenuti.

Scaricabile e modificabile

Il report è scaricabile sul proprio Pc ed è modificabile ed editabile secondo le diverse esigenze.

Formati download

Il report è scaricabile in formato: word, excel e pdf

I nostri partner

Partner SaltEdge
Partner Stripe
Partner Info Camere
Partner Assolombarda
Partner Amazon AWS