AssistenzaTelefonica
Inclusa nel prezzo e fornita da professionisti esperti
Lun/Ven: 8:30 - 18:30
Recensito come azienda eccellente nell'innovazione digitale
Il software Piano Project Financing è la soluzione software dedicata specificatamente a progetti di nuova impresa strutturati secondo la forma tecnica del Project Financing con un orizzonte previsionale che può arrivare fino a 40 anni. Il software, una volta creati tutti i bilanci di previsione, permette di verificare la convenienza dell’investimento sia in termini economici (VAN e TIR) che di sostenibilità finanziaria (DSCR e LLCR) e genera in automatico il Piano Economico Finanziario (PEF) richiesto per le iniziative finanziate con la tecnica del Project Financing.
Aggiornato al D.Lgs. 139/2015 Nuovi schemi di bilancio e allo Split payment D.L. 50/2017 e L. 96/2018
Piano Economico Finanziario automatico
Il software genera un report automatico di circa 70 pagine ricco di testi, indici, tabelle e grafici.
Commenti dinamici automatici
Il software, grazie a specifici algoritmi di business intelligence, genera all’interno del report dei commenti automatici dinamici che descrivono i risultati ottenuti.
Scaricabile e modificabile
Il report è scaricabile sul proprio PC ed è modificabile ed editabile secondo le diverse esigenze.
Formati download
Il report è scaricabile in formato: Word, Excel e PDF
Promo valida fino al
Hai un singolo incarico da svolgere?
Approfitta dell’offerta a “Progetto singolo” per avere pieno accesso al software, limitatamente ad un singolo progetto, per 12 mesi al prezzo promozionale di
+iva
Sconto del %
Hai bisogno di ulteriori informazioni commerciali o sulle funzionalità dei software? Chiamaci per parlare con un nostro consulente.
Consulenza commerciale: lun-ven 8:30-18:30 (digitare tasto 1)
Certamente, puoi contattarci senza nessun impegno allo 0824/317019 (tasto 1), concordare una data ed un’ora di tuo gradimento e fissare un appuntamento in video call con un nostro consulente che sarà a tua disposizione per una demo guidata (circa 20 min.) per scoprire tutte le funzionalità dei nostri software e rispondere a tutte le tue domande.
Allo stesso modo, puoi inviare una mail a commerciale@cloudfinance.it indicando: Nel caso di pagamento con Paypal o carta di credito l'attivazione è istantanea, nel caso di pagamento con bonifico bancario l'attivazione avviene automaticamente appena viene inviato il pdf della contabile bancaria.
La piattaforma e i software essendo in cloud, possono essere utilizzati da qualunque postazione (PC, Tablet), senza nessun limite. Si potrà quindi lavorare dall’ufficio, da un cliente o da casa, è necessario solo un collegamento ad internet. Se ad esempio hai acquistato un pacchetto di 2 software differenti, ognuno con 1 accesso contemporaneo, sarà possibile per un utente lavorare su un software e per un altro lavorare sull’altro software acquistato contemporaneamente. Se, invece, si vuole lavorare con più accessi contemporanei, bisogna acquistare delle licenze ulteriori a prezzi scontati.
Nessun problema, cliccando sul tasto “Acquista” o su “Configura il tuo pacchetto personalizzato e scontato” accederai al carrello e lì potrai creare un pacchetto di diversi software che soddisfa le tue esigenze a prezzi scontati. Il sistema calcola automaticamente lo sconto che aumenta al numero di software acquistati. Ad esempio, se acquisti 3 software: Analisi di bilancio e rating, Valutazione aziendale e Usura mutui e leasing, ti verrà applicato lo sconto del 20% sui primi due, 30% dal terzo in poi ecc.
Sì, il servizio di assistenza è telefonico e/o tramite e mail a seconda della tua esigenza. E’ compreso nel prezzo dell’abbonamento ed illimitato. Al momento dell’acquisto ti verrà fornito un numero di telefono a cui chiamare ed un consulente esperto della materia sarà a tua disposizione. Il servizio è attivo Lun/Ven: 9.00 - 13:30 / 15.00 - 18.30. Per noi l’assistenza è ciò che fa veramente la differenza, ed è il motivo per il quale investiamo molto in essa in termini sia di risorse che di formazione degli addetti. Inoltre, grazie ad un feedback continuo tra il servizio di assistenza e gli sviluppatori, riusciamo ad intercettare immediatamente le esigenze degli utenti permettendoci così di migliorare e tenere costantemente aggiornati i nostri software.
Il report è scaricabile sul proprio Pc in formato: word, excel e pdf ed è modificabile ed editabile secondo le tue esigenze. Puoi inserire il tuo logo aziendale e, essendo il report anche in formato word, puoi apportare tutte le modifiche e le aggiunte che ritieni opportune.
Acquistando il software per la durata di 12 mesi (unica soluzione non rateale) avrai diritto, compreso nel prezzo, ad un’ora di formazione personalizzata in cui un nostro esperto ti illustrerà l’utilizzo del software e risponderà alle tue domande. Sarai tu ad indicare, dopo l’acquisto, il giorno e l’orario in cui sei disponibile ad effettuare la formazione.
FAQ
Risposta
Risposta
Risposta
Risposta
Risposta
Risposta
Risposta
Risposta
Risposta
Risposta
Risposta
Risposta
Risposta
Risposta
Inclusa nel prezzo e fornita da professionisti esperti
Lun/Ven: 8:30 - 18:30
I software elaborano in automatico report scaricabili ed editabili pronti per l'uso in Word, PDF e Excel
Utilizzo immediato dei software con carta di credito, Paypal o bonifico bancario
Puoi creare e modificare tutte le pratiche e progetti che desideri senza nessuna limitazione
Per ulteriori informazioni chiamaci, i nostri consulenti sono a tua disposizione.
0824317019Piano Project Financing è rivolto a manager e consulenti (Commercialisti, Advisor finanziari, Business developer, Manager di Enti Pubblici, Società di Investimento, Manager di società private, Direttori finanziari etc.) che si accingono a redigere un Piano di Project Financing al fine di verificarne la sostenibilità e l’effettiva realizzabilità
Rispetto a questi attori il software Business Plan Start Up risulta idoneo a soddisfare differenti tipologie di esigenze:
Il software Piano Project Financing è rivolto a clienti esperti ed esigenti, che richiedono un Piano Economico Finanziario (PEF) di progetto completo e dettagliato, frutto di elaborazioni e calcoli complessi. Alla complessità delle elaborazioni realizzate in automatico dal sistema corrisponde la massima semplicità operativa perché il software, grazie ai suoi algoritmi di business intelligence supporta l'utente nelle fasi di input del processo e realizza in automatico le fasi di elaborazione e redazione del piano
il Software:
L'utente:
I dati da inserire riguardano:
il Software:
Attraverso sofisticati algoritmi il software genera automaticamente delle frasi che descrivono la situazione economico finanziaria dell’azienda.
Un semplice esempio chiarirà il funzionamento. Poniamo il caso che, inseriti i dati degli ultimi 3 bilanci ed impostati i parametri previsionali, l’azienda si trovi una PFN descritta qui di seguito.
Posizione finanziaria netta
Anni | 2014 | 2015E | 2016E | 2017E | 2018E | 2019E |
Dati in migliaia di euro | ||||||
Debiti v/banche a breve | 16.575.916 | 16.522.342 | 17.068.265 | 17.762.789 | 17.932.565 | 17.220.582 |
Mutui passivi | 2.096.668 | 2.416.163 | 2.739.391 | 2.333.333 | 2.927.224 | 2.380.370 |
Finanziamento soci | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 38.000 |
Altri debiti finanziari | 1.038.000 | 1.038.000 | 1.038.000 | 1.400.000 | 1.640.826 | 2.308.662 |
Debiti Leasing | 0 | 0 | 0 | 1.200.000 | 1.000.000 | 800.000 |
(Crediti finanziari) | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 | 0 |
(Cassa e banche c/c) | (22.468) | (22.257) | (28.780) | (167.472) | (315.264) | (2.467.930) |
POSIZIONE FINANZIARIA NETTA | 19.688.116 | 19.954.248 | 20.816.876 | 22.528.650 | 23.185.351 | 20.279.684 |
Il software genererà automaticamente la seguente frase di descrizione:
La Posizione Finanziaria Netta dell'azienda all'esercizio 2019E risulta positiva e pari ad € 20.279.684 in ragione del fatto che la sua posizione finanziaria lorda, pari ad € 22.747.614, è superiore al valore aggregato di crediti finanziari e disponibilità liquide che, attestandosi su un importo complessivo di € 2.467.930 non sono sufficienti a coprire l'esposizione determinando così una PFN positiva.
La posizione lorda è determinata dalle seguenti componenti: debiti verso soci per finanziamenti, che ammontano ad € 38.000, mutui passivi, pari invece ad € 2.380.370, altri debiti finanziari per € 2.308.662, debiti bancari a breve, che si attestano su un importo di € 17.220.582 ed infine debiti per leasing di € 800.000. Il valore delle voci attive di cui va diminuita la posizione lorda per ottenere la PFN è riconducibile invece ad un'unica voce, ovvero l'ammontare della cassa, pari come detto a € 2.467.930, mentre non risultano iscritti a bilancio crediti finanziari.
Ogni indice di bilancio è a sua volta commentato:
Debt/Equity | 2014 | 2015E | 2016E | 2017E | 2018E | 2019E |
Debt/Equity = Posizione finanziaria netta / Patrimonio netto | 1,4 | 0,7 | 0,3 | 1,85 | 2,14 | 1,96 |
Indicatore di equilibrio tra mezzi di terzi e mezzi propri. Molto utilizzato come monitoraggio del rischio finanziario dell'impresa | ||||||
Chiave di lettura | Significato | |||||
Debt/Equity < 3 | Situazione di equilibrio | |||||
3 < Debt/Equity < 5 | Situazione di rischio | |||||
Debt/Equity > 5 | Situazione di grave rischio |
Il software genererà la seguente frase di commento:
Il rapporto D/E nell'esercizio 2019E è pari a 1,96, in virtù di un valore dell'Equity di € 10.365.400 e di un valore del debito, in termini di Posizione Finanziaria Netta, di € 20.279.684. L'indice è migliorato, rispetto all'esercizio precedente, di 0,18. Il valore dell'indebitamento risulta equilibrato, per quanto concerne il rapporto tra fonti finanziarie onerose esterne e fonti proprie. D/E si mantiene in definitiva sostanzialmente stabile rispetto all'anno 2018E in cui si attestava su un valore di 2,14. L'indice non fa segnare quindi significative variazioni, nonostante sia il valore dell'Equity che quello del debito mostrino entrambi sensibili cambiamenti rispetto all'anno precedente, risultando ambedue in calo. Nello specifico, l'Equity passa da un valore di € 10.846.440 nel 2018E ad € 10.365.400 nell'anno in corso, con una diminuzione di 4,4 punti percentuali mentre il debito si attesta su un valore di € 20.279.684 nel 2019E a fronte di € 23.185.351 dell'anno precedente evidenziando a sua volta un calo percentuale di 12,5 punti.
Chiaramente questi sono solo alcuni piccoli esempi della potenzialità del software.
Il nostro reparto di ricerca e sviluppo è costantemente al lavoro per creare nuove frasi sempre più complesse al fine di automatizzare tutto il processo di analisi. Per tale motivo gli aggiornamenti al software sono continui e, come è nella nostra politica, completamente gratuiti.
Il software Business Plan Start Up genera un report finale autoconsistente e completo di tabelle, grafici e commenti automatici. Ogni commento segue i dati inseriti ed i risultati dell'analisi ed è formulato da specifici algoritmi di business intelligence. Il report finale può essere generato nei seguenti format, predisposti per le diverse esigenze dell’utente:
I report sono scaricabili in formato Word, garantendo all'utente la possibilità di integrare i documenti con informazioni, commenti e personalizzazioni aggiuntive.
Gli schemi di riclassificazione dei bilanci previsionali ed i metodi di valutazione si basano su standard normalmente utilizzati dagli istituti di credito e dagli operatori finanziari nazionali ed internazionali, rispondendo all’esigenza di una corretta e puntuale informazione finanziaria
Hai bisogno di ulteriori informazioni commerciali o sulle funzionalità dei software? Chiamaci per parlare con un nostro consulente. Consulenza commerciale: lun-ven 8:30-18:30 (digitare tasto 1)