Incassa e riconcilia automaticamente con un click
Grazie alla nuova partnership tra Cloud Finance e Stripe puoi gestire l’intero ciclo di fatturazione, incasso e riconciliazione bancaria e contabilizzazione su un’unica piattaforma, in maniera semplice e del tutto automatizzata.
L’utente FreeInvoice invia al proprio cliente la copia di cortesia del documento (Fattura, Proforma, DDT), con le istruzioni per effettuare il pagamento (link di pagamento)
Il cliente clicca sul link di pagamento e visualizza le scadenze, che può pagare direttamente con carta di credito o SDD. Il cliente può accettare di salvare il mandato SDD per futuri addebiti automatici.
L’incasso ricevuto dal cliente viene riconciliato e contabilizzato automaticamente. Il sistema invia automaticamente e-mail di memo prima della scadenza e sollecito dopo, se il pagamento non avviene entro la data di scadenza.
Pagamento ricorrente
Se il cliente ha accettato di utilizzare il mandato di addebito SDD per futuri addebiti, FreeInvoice procederà all’incasso automaticamente alla scadenza prestabilita, inviando una email di memo prima della scadenza e la conferma dell’addebito a chiusura dell’operazione. L’utente FreeInvoice potrà controllare il tutto da una dashboard dedicata.
Condizioni Economiche del servizio
La creazione del conto Stripe è gratuito, nessun costo di attivazione, niente canoni mensili o costi nascosti, paghi solo una commissione sulla transazione
- Creazione conto Stripe gratuito
- Nessun costo di attivazione
- Niente canoni mensili
- Nessun costo nascosto
- Paghi solo la commissione sulla transazione
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- Nessun costo di attivazione
- Niente canoni mensili
- Nessun costo nascosto
- Paghi solo la commissione sulla transazione
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- Nessun costo di attivazione
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- Nessun costo nascosto
- Paghi solo la commissione sulla transazione
Esempio
Il cliente paga € 100 con carta di credito. All’incasso del pagamento ti verranno addebitati € 1,65 per commissioni Stripe + € 0,5% per commissione Free Invoice per complessivi € 2,15 se la transazione avviene nella EU. L’importo netto della transazione che ti verrà accreditato sarà di € 97,85.
Il cliente paga € 1.000 con SDD. All’incasso del pagamento verranno addebitati € 0,35 per commissioni Stripe + € 1,55 per commissione Free Invoice per complessivi € 1,90. L’importo netto della transazione che ti verrà accreditato sarà di € 998,10.
Per maggiori informazioni circa le tariffe Stripe: https://stripe.com/it/pricing
Puoi collegare un conto Stripe già esistente al tuo account FreeInvoice, conservando la tua tariffa particolareggiata, a cui si aggiungerà solo la commissione di FreeInvoice. Visualizza le condizioni contrattuali del conto Stripe https://stripe.com/it/legal#translation e del servizio Connect https://stripe.com/it/connect-account/legal#translation , che connette il tuo account Stripe a FreeInvoice per automatizzare gli incassi.
Invio della Fattura Elettronica
L’utente FreeInvoice predispone la fattura e la invia tramite il portale. Le scadenze e le modalità di pagamento saranno contenute nella fattura XML e nel PDF di cortesia.
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Ricezione PDF con Web-link di pagamento
Una volta inviata la fattura e ricevuta la notifica di consegna, FreeInvoice procederà a notificare via email al cliente una copia di cortesia in PDF. L’email conterrà anche un link ad una pagina web, dove il cliente potrà visualizzare tutte le scadenze ancora da pagare ed effettuare il pagamento.
L’utente potrà impostare anche memo e solleciti automatici, che saranno inviati via email ad intervalli regolari ai clienti che non hanno ancora effettuato il pagamento.
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Pagamento con Carta o SDD
Nella pagina riepilogativa delle scadenze da pagare, accessibile tramite link web, il cliente potrà selezionare le scadenze che intende pagare, quindi scegliere il metodo di pagamento.
Se l’utente FreeInvoice ha attivato un conto Stripe e collegato lo stesso all’account, il cliente potrà pagare direttamente gli importi tramite carta di credito o SDD, in sicurezza e rapidamente.
Incasso e riconciliazione automatica
Una volta che il cliente ha effettuato il pagamento, l’utente FreeInvoice verrà avvertito da una notifica e da una email dell’incasso ottenuto.
La scadenza di incasso e la relativa fattura risulteranno “Incassate” e la transazione sarà automaticamente riconciliata in contabilità.
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Stripe flessibilità delle proprie offerte consente alle aziende e ai liberi professionisti di inviare o riscuotere pagamenti, indipendentemente dalla banca utilizzata.
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