Analisi e Valutazione Aziendale

Con i software della suite di Analisi e Valutazione Aziendale puoi monitorare la situazione economico finanziaria dell’azienda evidenziando eventuali criticità. Puoi inoltre stimare il valore dell’azienda attraverso le metodologie più utilizzate nell’ambito della valutazione aziendale.

Analisi di Bilancio & Rating è un prodotto di alto livello consulenziale che permette di rappresentare la situazione economico finanziaria dell’azienda evidenziandone equilibri e criticità. Elabora gli ultimi bilanci, restituendo un'analisi della situazione Patrimoniale, Reddituale e Finanziaria dell'azienda. Genera un report automatico che con testi, indici, tabelle e grafici che descrive e commenta la Performance aziendale e i punteggi di Rating assegnati secondo le regole stabilite da Basilea 3.

vai al software 
 
 

Gestione della Crisi e Strumenti di Allerta permette di verificare, attraverso l’utilizzo degli strumenti di allerta e degli indicatori della crisi, l’equilibrio economico finanziario e di valutare la continuità aziendale anche in ottica previsionale come disposto dal nuovo Codice della crisi. A tal fine, è particolarmente adatto per aiutare l’azienda nell’istituire un adeguato assetto organizzativo attraverso il costante monitoraggio degli indicatori per una corretta gestione aziendale nel rispetto dell’art. 14. Per le sue peculiarità è uno strumento che può essere utilizzato facilmente sia dall’organo amministrativo che dai Revisori-Sindaci. Genera un report automatico ricco di testi, indici, tabelle e grafici che descrive e commenta la performance aziendale.

vai al software 
 
 

Analisi di Bilancio Infrannuale permette di rappresentare la situazione economico finanziaria dell’azienda evidenziandone equilibri e criticità. Studiato per la presentazione di report mensili o trimestrali, evidenzia gli scostamenti tra i periodi considerati. Elabora i dati contabili direttamente dal bilancio di verifica infrannuale costruito dal piano dei conti dell'azienda consentendo un'analisi dettagliata ed aggiornata sotto il profilo Patrimoniale, Reddituale e Finanziario. Genera un report automatico con testi, indici, tabelle e grafici che descrive e commenta la Performance aziendale e i punteggi di Rating assegnati.

vai al software 
 
 

Valutazione Aziendale è il software professionale avanzato che supporta tutte le metodologie di valutazione d'azienda: patrimoniale, reddituale, misto reddituale-patrimoniale, DCF, EVA, dei multipli. Realizza valutazioni finalizzate a diverse tipologie di obiettivi: a) vendita, affitto d‘azienda, altre operazioni straordinarie; b) presentazione ai soci/azionisti ed agli stakeholder (banche, altri finanziatori, creditori, etc.) dell’impatto sul valore attuale d’impresa di strategie e manovre; c) redazione di perizie da asseverare per i CTU dei tribunali. Guida l'utente nell'imputazione dei dati e nell'impostazione dei parametri. Genera in automatico il report/perizia di valutazione contenente elaborazioni e commenti testuali alle tecniche utilizzate, ai valori elaborati e ai risultati.

vai al software 
 
 

Controllo di Gestione è uno strumento pensato per supportare il management aziendale nel monitoraggio e nel budgeting della propria attività. Elabora la situazione economica attraverso l’utilizzo di funzionalità intuitive e semplici, come analisi consuntive e di budget, analisi degli scostamenti, calcolo del fatturato di pareggio e del margine di contribuzione, ed evidenzia possibili criticità e punti di forza dei propri processi aziendali. Grazie agli automatismi integrati, il software non richiede il possesso di particolari competenze specialistiche poiché guida l'utente nell'inserimento dei dati e nella configurazione dei parametri, in modo tale da garantire una gestione aziendale precisa e completa.

vai al software 
 
 

Financial Statement Analysis è un prodotto in lingua inglese per aziende italiane ed estere che adottano gli standard IFRS o GAAP e permette, attraverso l’analisi della situazione economico finanziaria dell’azienda, di valutare la performance evidenziando equilibri e criticità. Una volta inseriti gli ultimi bilanci, nello standard IFRS o GAAP, analizza l’azienda dal punto di vista Patrimoniale, Reddituale e Finanziario. Genera un report automatico con testi, indici, tabelle e grafici che descrive e commenta gli indici di bilancio, la Performance aziendale e i punteggi di Rating assegnati.

vai al software 
 
 

I nostri partner