Pianificazione Aziendale

Una suite di software dedicata alla pianificazione e ristrutturazione aziendale che ti permette di simulare scelte strategiche e verificarne l’impatto economico finanziario attraverso piani previsionali chiari e dettagliati.

Business Plan Start Upè la soluzione software dedicata esclusivamente a progetti di nuova impresa che consente di trasformare un’idea imprenditoriale in un business plan professionale. Consente di verificare la fattibilità e la sostenibilità economico-finanziaria del progetto d'impresa. Genera automaticamente, grazie all'utilizzo di sofisticati algoritmi di business intelligence, un business plan pronto per l'uso, ricco di grafici, tabelle e commenti all'analisi.

vai al software 
 
 

Piano Industriale - Business Plan è la soluzione software che consente di realizzare Piani Industriali e Finanziari molto dettagliati, finalizzati a diverse tipologie di obiettivi: analisi economico finanziaria, verifica della sostenibilità delle strategie aziendali e definizione della redditività attesa, comunicazione ai soci/azionisti ed agli stakeholder (banche ed altri finanziatori, creditori, istituzioni, etc.). Redige automaticamente, grazie all'utilizzo di innovativi algoritmi di business intelligence, un piano industriale pronto per l'uso, ricco di grafici, tabelle e commenti all'analisi e ai risultati.

vai al software 
 
 

Budget Tesoreria Aziendale è una soluzione che consente di tenere sotto controllo la tesoreria aziendale sia a consuntivo che a livello previsionale e realizzare piani previsionali sia annuali che mensilizzati molto precisi e accurati. In tal modo, possiamo prevedere in anticipo l’andamento dei flussi di cassa in entrata ed in uscita riducendo così il rischio di liquidità. La previsione dei flussi viene utilizzata per la verifica della sostenibilità del debito così come previsto dal Codice della crisi D.Lg. 14/2019 art. 13 attraverso il calcolo del DSCR.

vai al software 
 
 

Piano Project Financing è la soluzione software dedicata specificatamente a progetti di nuova impresa strutturati secondo la forma tecnica del Project Financing con un orizzonte previsionale che può arrivare fino a 30 anni. Il software, una volta creati tutti i bilanci di previsione, permette di verificare la convenienza dell’investimento sia in termini economici (VAN e TIR) che di sostenibilità finanziaria (DSCR e LLCR) e genera in automatico il Piano Economico Finanziario (PEF) richiesto per le iniziative finanziate con la tecnica del Project Financing.

vai al software 
 
 

 

I nostri partner